GPD Optoelectronics è stata fondata nel 1973 come Germanium Power Devices Corp. producendo transistor al germanio di alta qualità, ma dall'inizio degli anni '80 si è affermata come come produttore affidabile di fotodiodi all'arseniuro di gallio e indio e di fotorilevatori multielemento.
La GPD si impegna a fornire prodotti di alta qualità in tempi brevi collaborando con il cliente. Oltre ad offrire una serie di prodotti standard, sono specializzati nella fornitura di prodotti personalizzati su misura per l'applicazione di interesse.
La progettazione dei wafer, il test e l'assemblaggio vengono fatti internamente. Gli impianti di produzione dispongono di camere bianche di classe 1.000 e 10.000, nonché di sistemi di assemblaggio e test automatizzati. La GPD utilizza un sistema di ispezione conforme a MIL-I-45208. I fotodiodi sono soggetti ai requisiti di test Telcordia (TA-NWT-00093), ai metodi di test MIL-STD-883 e/o alle specifiche del cliente. GPD Optoelettronics è certificata ISO 9001:2015.
La produzione attuale è basata su:
Fotodiodi InGaAs ad alta velocità
Fotodiodi InGaAs a risposta spettrale estesa
Fotodiodi InGaAs a quattro quadranti
Sensori di posizione in Germanio ad effetto laterale
Fotodiodi InGaAs a bassa dipendenza di polarizzazione
Qui puoi trovare tutte le schede tecniche disponibili
Ulteriori informazioni sul sito web di GPD Optoelectronics Corp.